4 semplici consigli per velocizzare il tuo percorso dimagrante

velocizzare dimagrimento

Spesso ci affidiamo a diete improvvisate, o peggio ancora al totale digiuno per dimagrire il più velocemente possibile.

Forse avete già sentito ripetere come un mantra che i chili persi così in fretta tornano indietro altrettanto rapidamente. Ed è proprio così.

Ma non è vero che dimagrire in modo rapido non è possibile, per prima cosa è necessario individuare i punti critici dell’alimentazione e del nostro stile vita ed agire di conseguenza.

Ridurre il consumo di grassi e di alcol è certamente il primo passo per affrontare qualunque tipologia di trattamento dimagrante, ma non basta per un risultato veloce e duraturo.

Ecco, allora, una lista di consigli pratici per dimagrire velocemente.

1. Il digiuno intermittente

Il digiuno intermittente è una pratica sempre più popolare. Il principio di base è che mangiando continuamente il nostro sistema digestivo è sempre al lavoro, mentre facendolo riposare per un certo numero di ore, offriremo al nostro apparato digerente una tregua. In questo modo si otterrà immediatamente un netto miglioramento del metabolismo ormonale. Esistono diverse scuole di digiuno intermittente, la più seguita prevede di mangiare al mattino e poi nuovamente a pranzo e non mangiare più nulla sino al mattino seguente. Naturalmente i pasti consumati non devono essere abbuffate ma pasti equilibrati, proteici e poco ricchi di grassi.

2. Lo Yoga

Se non avete mai praticato lo Yoga, forse non sapete che si suda molto più di quanto si possa pensare. L’intensità delle posizioni fa aumentare il battito cardiaco, accelerando il metabolismo. Inoltre è utile a rassodare i muscoli, focalizzandosi soprattutto sulle zone dove si accumula il grasso. A seconda del vostro livello ci sono diversi tipi di yoga, da quelli più rilassanti a vere e proprie sessioni di workout. Come in tutte le attività motorie, l’importante è essere costanti. Fate almeno una trentina di minuti di yoga al giorno e vedrete i primi risultati già dopo un paio di settimane.

3. Aerobica

Così come lo yoga, l’aerobica è una tipologia di attività motoria che combina esercizi cardio ed esercizi di tonificazione muscolare. Una mezz’ora di aerobica al giorno permette di bruciare dalle 300 alle 500 calorie, a seconda dell’intensità della sessione. Inoltre, l’aerobica è un’attività divertente, che potete fare tranquillamente a casa vostra, a ritmo di musica senza la necessità di alcun attrezzo.

4. Optare per una dieta vegetariana

Secondo un recente studio del Physicians Committee for Responsible Medicine, optare per una dieta vegetariana, abbinata all’integratore dimagrante Reduslim, è uno dei metodi più efficaci per dimagrire velocemente e senza sforzo. Anche se non sarà la vostra scelta definitiva, una dieta vegetariana per un certo periodo di tempo aiuta a depurare l’organismo e a migliorare il metabolismo. Privando il nostro organismo di grassi animali, aumentare l’apporto di vitamine e fibre, contribuendo ad una digestione più rapida e sana e riducendo l’accumulo di grasso.

Combinando questi 4 consigli pratici per dimagrire rapidamente, otterrete risultati in poco tempo e migliorerete la vostra salute fisica e psicologica.

Leave a Reply